Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Post on Theatre


Il letto ovale

Pubblicato da postontheatre su 15 Settembre 2011, 11:16am

Tags: #Comunicati stampa

 

 

 

                                                      

 

 

La Compagnia I Panni Sporchi

Presenta

dal 21 al 25 settembre

IL LETTO OVALE

Commedia in due atti di Ray Cooney e John Chapman

Diretto da Barbara Lalli ed Alessandro Corazzi

 

Con

Laura Cirioni, Alessandro Ibba, Alessandro Perini, Monica Ceruti, Andrea Rettagliati, Donatella Cervelli, Viviana Taddeo, Luca Rasi, Giorgia Ciotola

Scenografie Tiziana Virgilio

Luci e Fonica Francesco Leogrande

 

La Compagnia I panni Sporchi apre la ricca stagione del Teatro Trastevere. In scena Il letto Ovale,  la divertente commedia scritta da Ray Cooney e John Chapman. Diretto da Barbara Lalli e Alessandro Corazzi, il testo inglese degli anni Sessanta è stato trasformato in una storia italiana ambientata negli anni Ottanta.

In un appartamento di Roma appena ristrutturato sopra gli uffici della casa editrice per bambini di Filippo ed Enrico, si ritrovano, intorno al letto ovale, i due soci, le loro mogli, un eccentrico arredatore, una ragazza alla pari, un amante fuori posto ed una disinibita centralinista.

I personaggi, pensando che l’appartamento sia  di volta in volta a loro disposizione, si  troveranno  invece contemporaneamente  in un luogo molto trafficato, dovendo così mentire l’uno all’altra per giustificare la propria presenza.

I padroni di casa Giovanna  e Filippo, si troveranno al centro di un intreccio di tradimenti  di cui diverranno gli inconsapevoli  protagonisti.

A complicare la vicenda, si presenterà  una bizzarra scrittrice in cerca di un nuovo editore che,  scambiando uno degli ospiti per il padrone di casa, aumenterà  gli equivoci e le situazioni paradossali. A conclusione di una serie di esilaranti colpi di scena trionferà,  come in ogni commedia che si rispetti, la verità.

L'intreccio è quello classico: due coppie a confronto, qualcuno sa qualcosa che l'altro non deve sapere. In una ci si tradisce e nell'altra no. Il tradimento domina la trama e un imprevisto farà  scattare una serie di equivoci. Niente di più italiano.

 

 

 

 

 

 

Il letto ovale

Al Teatro Trastevere

Dal 21 al 25 settembre 2011

Per info. 3296260865 - 06834400

Dal mercoledì al sabato ore 21.00

domenica ore 18.00

Biglietto Intero 15.00 (inclusa la tessera associativa)

Ridotto 12 (inclusa la tessera associativa)

Commenta il post

Archivi blog

Post recenti