Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Post on Theatre


La Compagnia "Zoo Provvisorio" presenta "L’OPERA DEL MENDICANTE"

Pubblicato da postontheatre su 3 Marzo 2014, 11:34am

Tags: #Comunicati stampa

odm.jpgLa suggestiva Sala Orfeo del Teatro dell'Orologio ospiterà la messinscena "L'opera del mendicante" dal 4 al 6 marzo 2014. La piéce teatrale sarà proposta sul palcoscenico dalla compagnia "Zoo Provvisorio" per la regia di Carlo Boso. Il cast dello spettacolo sarà composto da dodici allievi diplomati all'Accademia d’arte drammatica del Teatro Quirino interessati a riprendere gli studi su "L’opera del mendicante" di J.Gay da cui B.Brecht ha tratto la sua "Opera da tre soldi". Grazie alla costante supervisione del maestro Carlo Boso e all'intervento di numerose altre personalità di spicco del teatro italiano è stata condotta un'approfondita ricerca sulle musiche e sulle scene, al fine di rendere più agile e dinamica la rappresentazione senza perdere l'enorme quantità di contenuti e valori intrinseci.

 

La “Beggar’s opera” di J.Gay (1728) è una macchina drammaturgica perfetta, costellata di gemme musicali e satira sociale. Nella Londra vittoriana, Macheath (Mackie Messer, o Mack the Knife), noto criminale, sposa Polly Peachum, la figlia di Gionata Geremia Peachum, il quale, sotto le mentite spoglie di straccivendolo, controlla il racket dei mendicanti di tutta la città. Punto nell’orgoglio e nelle finanze (la bellezza della figlia era nota, ed attraeva clientela), Peachum tenta di far arrestare e impiccare Macheath, aiutato dalla moglie Celia. I suoi maneggi sono però complicati dal fatto che il capo della polizia, Tiger Brown, è un amico di gioventù di Macheath. Intrighi, corruzione, amore e tradimenti capovolgono continuamente il sistema di potere conteso fra il capo dei banditi, Mackie Messer, ed il Re dei mendicanti. Sensuale e dinamica, la messa in scena dei giovani attori di Boso, regala al pubblico un caleidoscopio di immagini suoni e dinamismi irresistibili volti alla rappresentazione spaventosamente attuale al modo di gestire Il Bene ed il Male nella società.

Regia di Carlo Boso

4.5.6. MARZO
TEATRO DELL'OROLOGIO -sala Orfeo
INFO E PRENOTAZIONE (fortemente consigliata)
operada3soldi@gmail.com
06.6875550 
www.teatroorologio.it

aiuto regia Lorenzo De Liberato

con
Tiziano Caputo, Giulia Pera, Marco De Francesca, Ylenya Giovanna Cammisa, Fabrizio Milano, Benedetta Corà, Alessandra Zoia, Alessandro De Feo,Antonella Volpe, Matteo Cirillo, Stefano Goracci, Lorenzo Garufo

musiche dal vivo eseguite da
"Zoo Provvisorio Orch"

costumi Elena Sbolli


ufficio stampa e promozione
Silvia Pantaleo 
operada3soldi@gmail.com


 

Commenta il post

Archivi blog

Post recenti