Overblog Segui questo blog
Edit page Administration Create my blog

Post on Theatre


BRASSinLOVE Peregrinazioni musicali intorno all'amore

foto-1.JPGCOMUNICATO STAMPA

I Lunedì del teatro Trastevere.Musica in Scena…

 

BRASSinLOVE

Peregrinazioni musicali intorno all’amore

 

Prosa, musica e versi per celebrare il “discorso amoroso”

 

24 ottobre 2011

Teatro Trastevere

Roma

 

 

Il 24 ottobre alle ore 21:00 andrà in scena in prima assoluta presso il Teatro Trastevere di Roma BRASSinLOVE-peregrinazioni musicali intorno all’amore. Inserito all’interno della rassegna I lunedì del teatro Trastevere: Musica in scena, lo spettacolo alterna monologhi, brani musicali e poesie in un continuum espressivo che ha come obiettivo finale, seguendo il filo teso da Roland Barthes in “Frammenti di un discorso amoroso”, l’analisi di questo sentimento universale sempre uguale ma allo stesso tempo sempre diverso. Scritto da Sergio Battista, portato in scena dal quintetto Ottonidautore, da Valerio De Negri in qualità di attore e Maria Pellicciotti alle coreografie, l’opera  è un raffinato strumento artistico di riflessione sul tema del “discorso amoroso”. Il Logos rappresentato dalla prosa compenetra il Pathos messo in scena dalla musica e dai versi, creando un unico  e quanto mai prezioso affresco delle dinamiche personali, sempre uguali e sempre diverse, dei rapporti amorosi del passato, del presente e senz'altro del futuro.

 

In BRASSinLOVE l’amore arriva inaspettatamente, Cupido scocca la freccia; cresce, gonfia il cuore, matura irrigato dalla passione, e come spesso accade nelle umane vicende, quindi lontane dalla perfezione, abbandona la scena, non senza aver modificato l’animo dei protagonisti della storia. Così come era arrivato, inaspettatamente, ecco che inspiegabilmente si dissolve. L’amore, croce e delizia del genere umano, segue ineluttabile la parabola dei viventi: e come questi non è perfetto e ha una fine.

 

Cosa farebbero gli esseri umani senza la follia dell’amore? Senza il pensiero amoroso; con la certezza che nessun colpo di fulmine mai ridestasse i sensi assopiti? BRASSinLOVE ripercorre tutte le fasi dell’innamoramento, segue l’evolversi di questo nobile sentimento, dall’euforia dell’inizio, all’esplodere della passione, fino a giungere all’inevitabile fine. Con estrema naturalezza e con la convinzione profonda che quella follia valeva la pena viverla.

 

 

 

 

BRASSinLOVE

Scritto da Sergio Battista

Con: Ottoni d’Autore, Valerio De Negri, Maria Pellicciotti

Regia: Sergio Battista e Valerio De Negri

 

Teatro Trastevere

Via Jacopa da’ sette soli 3

24 Ottobre 2011

ore 21.00

Biglietti 13.00 + 2.00 (tessera associativa)

Info e prenotazioni: 335267043/ 0683664400

Archivi blog

Post recenti