Overblog Segui questo blog
Edit page Administration Create my blog

Post on Theatre


La prima colonna sonora composta per un romanzo

invito-Coevica-verde.jpg

MARCELLO APPIGNANI

PLAYS

COEVICA

 

La prima colonna sonora composta per un romanzo

 

 

 

 

Dopo più di un anno dall’uscita del libro Coeva, mercoledì 23 novembre alle ore 21.00 presso la libreria Altroquando di Roma, verrà presentata la prima colonna sonora originale composta per un romanzo. A scriverla ed eseguirla è Marcello Appignani  organista, chitarrista e pianista  che ha accompagnato gli autori del libro, Maria Pia Carlucci, Maurizio Verdiani, Fiorella Corbi, nella varie presentazioni in diverse librerie d’Italia.

 

Il libro, scritto dai The Coevas con la collaborazione di Stefano Capecchi, si presenta come un acido dejà-vu. Un Adamo ed una Eva s’incontrano e rincontrano nello stesso iter “coevo”. Si fanno promessa. Un viaggio eroico per Kama, il protagonista, un viaggio intimo e di conoscenza per Vèlle, la protagonista. Un machiavellico Topo dandy, Strauss; una sgangherata combriccola composta da una poetica Vox Populi, Assemblea; un Giullare coatto, Ginger; una sofisticata Cassandra; una donna fragile Kafkasìa ed un puntiglioso Istrione, guidano l’Adamo protagonista alla ricerca, ostinata ed interminabile, di un chimerico dono per le nozze promesse.

L’incontro con un temibile nemico: il Tamerlano. La scoperta di un inganno. Eserciti di lettere contro legioni di numeri, raffinato erotismo e pornografia, una fata, un cane ed un gatto, sono i testimoni oculari.

 

Libreria Altroquando

Via del Governo Vecchio, 82/83

Mercoledì,  23 Novembre alle 21:00

Ingresso libero

 

TheCoevas

 

 

http://romanzocoeva.wordpress.com

su Twitter : @TheCoevas

www.marcelloappignani.it

Archivi blog

Post recenti