Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Post on Theatre


Maratea Festival Jazz: concerto jazz per le strade del centro storico

Pubblicato da postontheatre su 19 Agosto 2013, 15:51pm

Tags: #Recensioni

PICT0494.JPGLa serata conclusiva del Maratea Festival Jazz 2013, tenutasi domenica 18 agosto all’interno del Parco Tarantini nel centro storico marateota, è stata illuminata dalla pregevole esibizione del Jerry Popolo New Project. I virtuosismi del quartetto jazz composto dal celebre sassofonista salernitano dal quale prende il nome la band, dal pianista Andrea Rea, dal batterista Luigi Del Prete e dal bassista Daniele Sorrentino hanno conquistato la platea dando il meritato lustro ad una cornice suggestiva ed avvolgente.

Sul palcoscenico rivolto verso il mare i quattro musicisti hanno eseguito brani del panorama jazz internazionale, rivisitazioni di storici pezzi dei The Beatles ed altri composti dallo stesso Popolo. Le numerose improvvisazioni, intervenute a sconvolgere gli equilibri musicali in pieno stile jazzistico, hanno messo in luce l’incommensurabile talento del quartetto. L’incontenibile energia di Luigi Del Prete, la tecnica sopraffina di Daniele Sorrentino e la purezza della bravura di Andrea Rea sono state coordinate magistralmente dall’irreprensibile Jerry Popolo, vero fuoriclasse del sax.

La fusione tra le suggestioni musicali regalate dal Jerry Popolo New Project e la bellezza paesaggistica e architettonica del centro storico di Maratea hanno reso la serata assolutamente indimenticabile.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Post recenti